+39 051 733 454

MechaniMotion

MechaniMotion

12 aprile 2017

Generazione di leggi di moto in modo semplice, intuitivo ed ottimizzato

Il punto di forza di MechaniMotion è l’ottimizzatore integrato nel suo solutore. L’utente può definire i parametri di interesse reale, lasciando liberi i rimanenti. Questi parametri residui vengono scelti automaticamente, in modo da minimizzare il dispendio energetico del movimento e quindi anche la complessità del movimento (legge più “dolce”). Questo approccio ha tre vantaggi:

  • Velocizza la progettazione del movimento
  • Fornisce automaticamente leggi di moto energeticamente ottimizzate senza spendere tempo nella ricerca dei parametri ottimali
  • Permette al progettista di concentrarsi sui risultati anziché nella ricerca dei i parametri necessari alla definizione del moto

In MechaniMotion tutte le leggi sono rappresentate una sotto l’altra in un’unica area grafica: il progettista lavora direttamente sul ciclogramma della macchina, tenendo sotto controllo immediato le fasi tra i diversi movimenti.
Per ogni asse di moto MechaniMotion fornisce istantaneamente una tabella riassuntiva con valori massimi, minimi e medi (RMS) del moto e delle sue derivate, permettendo così un primo feedback sugli effetti dinamici dei movimenti progettati.

MechaniMotion è prodotto da Mechanima ed è supportato da personale altamente qualificato sia nella gestione del software, che delle problematiche che assolve.