+39 051 733 454

CAD 2D

PTC CREO ELEMENTS/DIRECT DRAFTING

Dedichiamo uno spazio maggiore a questo software perché lo abbiamo “visto nascere” e ci ha consentito nel tempo di affermarci sul mercato come azienda di riferimento per questa piattaforma.
Precedentemente denominato One Space Designer Drafting e prima ancora ME10, è un programma CAD bidimensionale sviluppato da Hewlett Packard in Germania nel 1986 su sistema operativo HP-UX (Unix). La divisione di sviluppo software fu poi scorporata da HP per creare la CoCreate, che si è sviluppò nel tempo, fino a entrare nell’universo PTC alcuni anni fa. Diffuso soprattutto negli ambienti di progettazione meccanica industriale, ha sempre avuto come caratteristica distintiva l’approccio al disegno tramite l’utilizzo delle parti, cioè organizzando i componenti in una comoda struttura gerarchica che riporta al concetto di distinta base. Questo modo di operare fu un’innovazione che ora è presente in tutti i CAD moderni. Ancora oggi chiamato comunemente ME10, è molto diffuso grazie alla libertà nella personalizzazione e alla disponibilità sul mercato di applicazioni aggiuntive.

AUTOCAD

Autocad è il primo software CAD sviluppato per PC, introdotto nel 1982 da Autodesk. Considerato indiscutibilmente leader di mercato del CAD bidimensionale soprattutto per effetto della sua diffusione e delle numerosissime applicazioni disponibili per settori diversi.

BRICSCAD

È una potente piattaforma software CAD che unisce le familiari caratteristiche del dwg nativo, con strumenti avanzati 2D su Windows e Linux.